About

The Dragon Messiah è un fumetto frutto di sogni ad occhi aperti e ore di noia tra viaggi in autobus e banchi di scuola e università. È un fumetto senza grandi obiettivi, fatto più per me, per far uscire tutte queste storie dalla mia testa, che per altro. Se incidentalmente, farà divertire o emozionare qualcuno, sarà una gradita aggiunta positiva. Altrimenti, pazienza. Sono solo una persona con la testa tra le nuvole che annoia il web con fumetti da dilettante 😛

Il rating di questo fumetto è PG-13 a causa di linguaggio forte occasionale e temi sensibili quali, violenza, relazioni abusive e la presenza di relazioni omosessuali. Niente di grafico in quel senso, ma se vi urta potete andarvene :>

La storia della storia

I personaggi di questa storia, sebbene piuttosto diversi da come sono oggi, sono apparsi la prima volta su un quadernaccio a quadretti in un noioso pomeriggio dei miei 16 anni o giù di lì. Tra alti e bassi quei personaggi non mi hanno più mollata, e alla fine mi hanno convinta a disegnare la loro storia. Storia che alla nascita era decisamente pessima, ma che negli anni è un po’ migliorata, e anche se non è decisamente un capolavoro, è la loro storia, ed è un pochino anche la mia.

Prima che questo fumetto diventasse quello che è adesso, sono passati anni di tira e molla, in cui l’ho abbandonato, ripreso, riabbandonato, ho perfino tentato di farci un RPG e poi ho rimandato tutto al diavolo. Alla fine scrissi un lungo piano per il fumetto e nell’estate del 2004 disegnai le prime pagine… che però finirono per restare incompiute per un anno, in parte per mancanza di tempo, ma soprattutto perché mi ero resa conto che nella trama c’erano ancora parecchi buchi e se avessi continuato avrei finito per bloccarmi molto presto. Un anno dopo presi la decisione di mettermici sul serio e ripresi in mano quelle tavole, che andarono online 31/12/2005. Man mano che lo disegnavo sono migliorata molto nel disegno, e credo che non sarei mai arrivata al livello che ho oggi senza questo progetto.

Man mano che lo disegnavo mi sono accorta di problemi nella trama, ma per cambiare la trama ci sarebbero stati piccole incongruenze con quanto disegnato prima… e i disegni dei primi capitoli erano assolutamente orribili. Tentai di rifare i primi capitoli continuando anche ad aggiornare le pagine nuove, ma la cosa si arenò molto presto… alla fine per molto tempo a causa dell’università non sono più riuscita a disegnare nulla e tra le varie cose sono andata in crisi artistica e non avevo più voglia di disegnare niente. Ero anche molto disturbata dalla scomodità del vecchio sito web (un po’ web 1.5 :P) che mi rendeva difficile aggiornare al punto che mi passava la voglia di farlo.

Ho ripreso in mano il progetto dopo aver finalmente trovato il modo di portare il sito su una piattaforma più comoda (cosa che è stata un po’ un’impresa per via della necessità di fare il sito bilingue), e ne ho approfittato per ricominciare da capo e ridisegnare le vecchie pagine orribili.

Speriamo di arrivare in fondo questa volta. 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.